ARTE FIERA OFF - Veronique Bataille Heim e Ettore Greco



MAURIZIO NOBILE

presenta

LA MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA con le opere di due artisti straordinari la cui ricerca sugli effetti della luce sulla materia e sul colore danno vita ad opere di grande fascino:

VERONIQUE BATAILLE HEIM Tessuti d'Oriente -pittura-

ETTORE GRECO Sacro -scultura-



VERONIQUE BATAILLE HEIM
Diplomata all’école du Louvre di Parigi, si dedica all’attività pittorica da oltre 20 anni.
Il magnifico atelier immerso nella calma e nei colori della campagna di Tours (Francia) ha ispirato i suoi ultimi lavori dedicati all’indagine luministica e agli effetti chiaroscurali dei tessuti d’Oriente.
Il fascino di mondi lontani e sfuggenti è raccontato dai dettagli degli abiti e dalle trame colorate di stoffe pregne di umori, odori e ricordi rubati a Paesi lontani. Il rigoroso ordine dell’ordito geometrico dei motivi tessili si scompiglia e si anima nelle piege delle stoffe inerti, diventando nell’opera di Véronique Bataille Heim, un disegno nuovo, un personale racconto di “fioriti giardini interiori che si nutrono di luce e colore”.

ETTORE GRECO
Ettore Greco è nato a Padova nel 1969 e si è diplomato allʼAccademia di Belle Arti di Venezia nel 1992. Nel 1994 ha aperto un suo atelier e due anni più tardi ha tenuto la prima mostra personale. Dal marzo del 2011 un suo “San Sebastiano” è in permanenza al Vittoriale degli Italiani, la casa-museo di Gabriele dʼAnnunzio a Gardone Riviera (Bs) e dal Giugno dello stesso anno Ettore Greco è presente alla 54° Biennale di Venezia. Le sue sculture sono state esposte in molte città, tra cui Milano, Torino, Firenze, Berlino, Parigi, New York. Vive e lavora a Padova.

In occasione di ARTE FIERA OFF Ettore Greco presenta nella galleria di Maurizio Nobile una mostra intitolata Sacro. Il corpo modellato e contratto dall’esperienza mistica, assume un carattere universale. Unico mezzo imperfetto e limitato per indagare l’ineffabile mistero del della vita.


INAUGURAZIONE della mostra in occasione della NOTTE BIANCA DI ARTE FIERA:
SABATO 28 GENNAIO 2012 dalle 18.00 alle 24.00.



INFO PRATICHE:

MOSTRA DAL 30 GENNAIO AL 25 FEBBRAIO 2012

ORARI:
lunedì - sabato 9.30-13.00; 15.00-19.30

DOVE:
GALLERIA MAURIZIO NOBILE
VIA SANTO STEFANO 19/A BOLOGNA
051238363
bologna@maurizionobile.com

DURANTE ARTE FIERA OFF MAURIZIO NOBILE DESIDERA AVERVI SUO OSPITE IN HOTEL

Come usufruire di questa straordinaria iniziativa?

PRENOTATE UNO DEI BOLOGNA ART HOTELS ,VISITATE GLI ESPOSITORI O LE GALLERIE, QUANDO AVRETE TROVATO L'OPERA D'ARTE CHE VI PIACERÀ ACQUISTATELA ED IL GALLERISTA SALDERÀ IL VOSTRO CONTO DELL'HOTEL !

http://www.bolognarthotels.it/offerta.aspx?CodeProm=b83674aa-dc29-468a-a464-ff5b0a71eab8

Informazioni e Prenotazioni:

- Telefono +39 051 7457338 - e-mail arthotels1@inbo.it
- Premere sul tasto PRENOTA e selezionare l’ hotel e la tipologia di camera desiderati.
- Come raggiungerci - mappa della città